Oggi parliamo della caldaia Sime Brava One: quali sono le opinioni dei clienti che hanno usato questo tipo di impianto di riscaldamento? Quali sono i prezzi di questo modello a condensazione? Perché scegliere questa caldaia piuttosto che un’altra?
In questo articolo andremo a rispondere insieme a tutte le tue domande sulla caldaia Sime Brava One, vedremo la scheda tecnica e i relativi prezzi del modello a condensazione, soffermandoci brevemente anche sulle opinioni dei clienti.
Indice Articolo:
- 1 Di cosa si occupa Sime caldaie?
- 2 Quali sono i prodotti venduti da questa azienda?
- 3 Quali sono i servizi che la Sime mette a nostra disposizione?
- 4 Perché acquistare una caldaia Sime Brava One?
- 5 Quali sono i prezzi del modello a condensazione?
- 6 Quali sono le opinioni dei clienti sulle caldaie Sime, prezzi e efficacia?
- 7 Ulteriori risorse utili
Di cosa si occupa Sime caldaie?
Nel corso degli anni, la Sime è diventata una delle aziende che dominano il mercato delle caldaie. Infatti questa famosa ditta si è guadagnata il quarto posto in Italia per quanto riguarda la produzione di caldaie a basamento e il decimo posto nel mondo per quanto riguarda gli impianti murali.
Il motivo della sua fama è da ricercarsi soprattutto nella strategia della Sime che, praticamente da sempre, si è dimostrata capace di anticipare le esigenze del mercato delle caldaie e di altri sistemi per il riscaldamento delle nostre abitazioni.
Questa azienda infatti, sin dalla sua nascita che risale al 1972, non ha fatto altro che investire il suo tempo e il suo denaro nella ricerca di soluzioni innovative per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti cercando di rispettare sempre di più anche l’ambiente in cui viviamo.
In questo senso, la Sime, non solo ha prodotto degli impianti innovativi e formidabili, ma ha fornito a tutti una soluzione eco-sostenibile per scaldare gli ambienti, siano essi residenziali oppure no.
Quali sono i prodotti venduti da questa azienda?
Tra i prodotti che si possono acquistare presso la Sime ricordiamo quelli citati in seguito:
- le caldaie a basamento;
- le caldaie murali;
- i sistemi di riscaldamento centralizzati;
- i complementi di impianto che comprendono i bollitori, i distributori multizona, articoli di fumisteria, gli scaldabagno, i radiatori in ghisa;
- il solare termico che include i sistemi a circolazione naturale, i collettori solari, i gruppi idraulici solari, i sistemi integrati, i sistemi a circolazione forzata, i bollitori solari e le centraline solari;
- articoli OEM, ossia la produzione di manufatti in ghisa sia per i costruttori europei che operano nel settore del riscaldamento, sia per altri settori.
Oggi però, come abbiamo già detto nell’introduzione, andremo ad occuparci di uno solo di questi prodotti, ossia la caldaia Sime Brava One a condensazione, ma solo dopo aver visto insieme quali sono i servizi che questa famosa azienda mette a nostra disposizione.
Quali sono i servizi che la Sime mette a nostra disposizione?
Nel momento in cui decidiamo di acquistare un prodotto Sime, l’azienda ci garantirà dei servizi, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza post-vendita che ha come obiettivo quello di supportare i clienti, in modo tempestivo e competente.
I centri di assistenza tecnica della Sime sono distribuiti infatti su tutto il territorio italiano e ne son ben 428. Tutti gestiti da personale qualificato, di cui 250 sono installatori qualificati dell’azienda, pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema che può insorgere dopo l’acquisto di un impianto Sime.
Come se non bastasse, alcuni dei centri di assistenza tecnica della Sime, grazie alla loro competenza, sono diventati dei veri e propri Centri Pilota, ossia dei centri che svolgono la stessa identica attività della sede centrale dell’azienda.
Perché acquistare una caldaia Sime Brava One?
Prima di parlare nel dettaglio dei vantaggi di cui possiamo usufruire acquistando una caldaia a condensazione Sime Brava One, è necessario sapere gli aspetti innovativi della stessa ditta.
Proprio all’interno del daboratorio Sime, infatti, troviamo un team preparatissimo di ingegneri che si applicano per sviluppare nuove tecnologie che siano in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, così da stare sempre al passo con i tempi.
Lo stesso lavoro di ricerca e sviluppo è stato applicato per la realizzazione della caldaia murale premiscelata a condensazione Sime Brava One HE che riporta nella sua scheda tecnica le caratteristiche citate in seguito:
- è dotata di uno scambiatore a spire in acciaio inox;
- ha un mantello in tre pezzi;
- ha un ampio campo di modulazione;
- le dimensioni dell’impianto sono compatte e quindi è facile installarlo nel posto che più desideri;
- gestione dell’acqua calda sanitaria con una apposita sonda;
- è installabile all’esterno e a incasso con l’ausilio degli accessori necessari;
- ha una regolazione climatica integrata;
- controllo retroattivo della combustione grazie alla presenza di una valvola a gas elettronica;
Infine, è possibile scegliere tra due diverse versioni di questa caldaia, in base alle tue esigenze per quanto riguarda la produzione di acqua calda sanitaria, una ha una portata maggiore di 28 kW e una è da 24 kW.
Non ti resta altro che scegliere la versione che fa più al caso tuo e chiedere un preventivo al centro di assistenza (o al centro pilota) più vicino alla tua abitazione.
Andiamo adesso a vedere più avanti quali sono in genere i prezzi di questi impianti.
Quali sono i prezzi del modello a condensazione?
Stabilire il costo di una caldaia non è molto semplice in quanto la somma totale da spendere dipende da diversi fattori, ad esempio le dimensioni dell’impianto di cui hai bisogno, i costi di installazione, eventuali lavori da fare prima di installare la caldaia e via dicendo.
Tuttavia, in linea di massima possiamo dire che la Caldaia a condensazione Sime Brava One ha un costo che oscilla tra i 700 e i 900 euro, un prezzo accessibile con il quale avresti un impianto di riscaldamento del tutto innovativo ed eco-sostenibile.
Quali sono le opinioni dei clienti sulle caldaie Sime, prezzi e efficacia?
Per farci un’idea sulle opinioni dei clienti per quanto riguarda il servizio offerto dalla Sime e la caldaia a condensazione Brava One, abbiamo pensato di leggere alcune recensioni che si possono facilmente trovare sul web.
La maggior parte dei clienti che hanno avuto a che fare con questa famosa azienda, è particolarmente soddisfatta dei servizi ricevuti dalla stessa, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza post vendita.
Infatti, come abbiamo già accennato in precedenza, la Sime mette a nostra disposizione una fitta rete di centri di assistenza che si trovano in tutto il territorio italiano e al cui interno opera un team di professionisti pronti a soddisfare tutte le nostre esigenze.
Anche per quanto riguarda l’acquisto della caldaia Brava One, la maggior parte dei clienti ha riportato recensioni positive, soprattutto per quanto riguarda l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Infatti, come abbiamo visto, la caldaia a condensazione Sime Brava One ha dei prezzi piuttosto contenuti e delle ottime prestazioni in termini di riscaldamento.
Non ti resta altro che recarti al centro di assistenza più vicino a te e farti spiegare nel dettaglio il funzionamento di questo impianto!
Ulteriori risorse utili
Infine, ecco una serie di articoli sui migliori marchi di caldaie e sulla risoluzione di alcuni problemi collegati a questi importanti dispositivi domestici:
- Caldaia Vaillant: Prezzi e Opinioni sulle Caldaie a Condensazione
- Caldaia Ferroli: Opinioni e Prezzi delle Caldaie a Condensazione
- Caldaia Ariston: Opinioni e Prezzi delle Caldaie a Condensazione e Murali
- Caldaia Junkers: Opinioni e Prezzi della Caldaia a Condensazione
- Caldaia Beretta: Opinioni e Prezzi delle Caldaie a Condensazione delle tipologie Ciao e Mynute
Buona lettura!